Dr.Morgue su Comicsblog.it

Breve recensione al Dr.Morgue no.1 - La Morte Perfetta redatta su Comicsblog.it, portale di approfondimento sui fumetti di tutto il mondo.
Con il “Dr.” nel titolo, il volto del protagonista identico al Dr. House/Hugh Laurie e perfino una cicatrice che ricorda Black Jack di Osamu Tezuka c’erano tutte le premesse per essere un fumetto potenzialmente bidone, nel senso che puntava al richiamo di elementi di successo piuttosto che alla storia in sé. 
Beh, dopo la lettura posso dire che felicemente mi sbagliavo. Dr. Morgue è un’ottima miniserie gialla con personaggi ben caratterizzati (e abbastanza originali) e con una trama per niente banale che mantiene viva l’attenzione del lettore. Forse giusto un po’ di critiche si possono rivolgere ai disegni che certe volte, specialmente nelle prospettive, perdono i tratti somatici dei personaggi. 

Dr. Morgue vede protagonista il medico legale (coroner) Yoric Malatesta, affetto dalla sindrome di Asperger, con un pessimo rapporto con i colleghi. E’ dotato però un talento brillante che gli permette di ricostruire i delitti come se vi avesse assistito. Scenario di tutto è la città di Monteral, governata da un sindaco oscuro attratto dalle teorie sul delitto perfetto. 

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Silvia Mericone e Rita Porretto, con i disegni di Francesco Bonanno. L’editore è la Star Comics. Questo interessante giallo farà capolino ogni due mesi in edicola.

Commenti

Post più popolari