Dr.Morgue su Horror Magazine

Presentazione realizzata da Gianfranco Staltari per HorrorMagazine
Si chiama Dr. Morgue la nuova miniserie, in sei volumi bimestrali, targata Star Comics (Cornelio, Valter Buio) che uscirà nelle edicole e nelle fumetterie a partire dal 14 Aprile.

Protagonista è Yoric Malatesta, coroner italo-canadese residente a Montreal che ha un suo particolare modo per interpretare i delitti di cui si occupa, analizzando gli equilibri chimici le tracce presenti su un corpo durante le autopsie, come se fosse realmente il cadavere a raccontare la propria fine.

Antieroe tormentato (è approdato a questo strano mestiere dopo la morte della compagna in circostanze misteriose), affetto dalla sindrome di Asperger, fragile, e odiato dai suoi colleghi che lo hanno soprannominato “Lo spaccamorti”, il Dr Morgue si muoverà in storie corali, dove la vita degli altri personaggi s’intrecciano a un gioco pericoloso e perverso sullo sfondo di una Montreal cupa e inquietante.

Gli autori della serie sono Rita Porretto e Silvia Mericone qui all’esordio in una serie a fumetti che si sono ispirate alle opere di scrittori come Dürrenmatt, Camilleri, Stevenson e McGrath.

Ai disegni, invece, Francesco Bonanno mentre alle copertine Morandi & Cancellieri.

Commenti

Post più popolari