Andrea Wong, il sergente

Disegnata da Francesco Bonanno
Nome e Cognome: Andrea Wong
Anni: 34
Segno zodiacale: Scorpione

Altezza: 172cm
Peso: 54Kg
Capelli: neri
Occhi: neri

Lavoro: sergente presso il SPVM di Montreal (Service de police de la ville).
Nazionalità: canadese (Montreal, ma i nonni paterni provengono dalla Cina)

Abitudini ed interessi:
Forte dipendenza dalla caffeina, assidua consumatrice di cibo spazzatura.  Si alza ogni mattina alle 5, pratica jogging e tre volte a settimana si reca in palestra per seguire diversi corsi di autodifesa e arti marziali. Non di rado frequenta il poligono per migliorare le sue già ottime capacità di sparatrice provetta.
Vive da sola in un appartamento nel quartiere cinese. Ama profondamente il suo lavoro e le rimane ben poco per tutto il resto, anche perchè non è stato facile affermarsi nel mondo poliziesco popolato quasi solo da uomini. Permalosa, particolarmente suscettibile sulle battute che riguardano il gentil sesso, ha difficoltà a gestire la sua rabbia.

Dice del Dr.Morgue:

"Lo "spaccamorti" è come il pesce palla: brutto, pieno di spine e mortale.
Sì, perchè anche se riesci a togliere il fegato e le interiora, mangi il pescepalla sempre con l'ansia che non sia stato pulito bene e che invece di degustare il pranzo, ci stai per rimanere secco. Malatesta da qualunque lato lo guardi o cerchi di  prenderlo ti lascia sempre la stessa ansia del pescepalla.
E' così insensibile, borioso e pieno di sè. Detesto il modo in cui mi tratta e detesto tutti i suoi atteggiamenti da “so tutto io e tu non sei nessuno” e la sua aria di sufficienza e disgusto ogni volta che si trova davanti ad una persona... mi fa sentire come se fossi sempre in procinto di subire un'ispezione rettale!
Poi ti stupisce all'improvviso con delle insensate dimostrazioni di umanità verso gli animali o verso qualcuno che non ti aspetti, qualche volta ho percepito in lui una zona di fragile bontà, nascosta sotto strati e strati di pomposa saccenza."

Curiosità: per il volto di Andrea Wong ci siamo ispirati all'attrice Lucy Alexis Liu.

Commenti

Post più popolari